Cornelia Georgus

Insegnante autorizzata del Metodo Feldenkrais® dal 1998. Ha frequentato il Corso di Formazione quadriennale “Roma 2”, diretto da Jerry Karzan.

È assistente formatrice del Metodo in Italia, Svizzera e Germania. Diplomata fisioterapista, si è formata nel counseling basato sulla terapia della Gestalt (HCC). Ha insegnato per otto anni anatomia funzionale e psicologia dello sviluppo al Conservatorio di Amburgo e il Metodo Feldenkrais® all’Accademia di Musica del Land Amburgo (LMA). Attualmente tiene corsi al Conservatorio ‘G. Verdi’ di Torino.          

Ha lavorato per sei anni presso la clinica ‘Maria Ausiliatrice’ di Torino con persone affette da disturbi neurologici. Ha condotto inoltre gruppi di esperienza motoria attraverso la danza a fini terapeutici.

Dal 1998, oltre a lavorare nel proprio studio a Torino, tiene corsi collettivi del Metodo con temi specifici. Ha posto al centro della sua attività il lavoro con bambini, ragazzi e musicisti.

Offre post-formazione e supervisione del Metodo per i colleghi Insegnanti Feldenkrais®. Ai colleghi, oltre che a musicisti e danzatori, offre lezioni di anatomia funzionale.

 

Contatti: