Ettore Porcari

Dopo aver abbandonato lo sport agonistico a causa di incidenti alle ginocchio, Ettore ha deciso di dedicarsi allo studio degli “esseri umani nello sport” da un diverso punto di vista.

Ha praticato con successo diversi tipi di massaggi, ma presto ha capito che un semplice approccio muscolare non era abbastanza: senza la conoscenza e la consapevolezza del movimento stesso non si può davvero cambiare alcuna azione e raggiungere la prestazione desiderata.

La convinzione che l’abilità atletica sia il risultato di un’organizzazione funzionale e umana piuttosto che una semplice questione meccanica, ha portato Ettore ad avvicinarsi al Metodo Feldenkrais ed ottenuto il certificato di Insegnante Feldenkrais nel 1992 nel primo training di formazione italiano diretto da Ruthy Alon.

Ettore insegna Lezioni di Integrazione funzionale in diversi corsi di formazione Feldenkrais italiani ed esteri in qualità di insegnate esperto (mentor).

Dal 1998 Ettore è presidente del Centro Feldenkrais A.S.C.D. a Milano, con cui ha organizzato 8 corsi di formazione Feldenkrais (Milano-Levico 6 e Monferrato 2).

Ettore pratica arti marziali (Mei Hua Zhuang) ed è anche un professionista della medicina tradizionale cinese.

Vive e lavora in una fattoria a Vignale Monferrato, dove si prende cura di un vigneto, un frutteto e alcuni animali.

Riceve anche a Milano presso la sede del Centro Feldenkrais A.S.D.C.

Contatti: