Franca Mollo

Insegnante autorizzata del Metodo Feldenkrais® dal 2016. Ha frequentato il Corso di Formazione quadriennale “Strigara 3”, diretto dalla neuroscienziata Eilat Almagot e da Anat Krivine.

Laureata in Lettere e Filosofia all’Università degli Studi di Torino, si è occupata per molti anni di sviluppo del territorio realizzando e gestendo progetti per enti pubblici e privati con particolare attenzione per il turismo e i beni culturali. Avviatasi allo studio del Metodo Feldenkrais® per curiosità e con l’idea di migliorare se stessa, è stata sedotta dalla convinzione di Moshe Feldenkrais® che l’essere umano è capace di apprendimento e miglioramento infinito. Possiamo imparare anche dai nostri errori e il processo di conoscenza può non terminare migliorando costantemente la qualità della nostra vita. Lavorando con il Metodo, diveniamo più abili nelle nostre azioni quotidiane e rendiamo più performative le attività sportive e artistiche . Nel Metodo studenti e insegnati imparano insieme a esplorare le proprie risorse ed il risultato è un ritrovato benessere che riguarda l’uomo nella sua dimensione olistica.

Franca Mollo lavora con persone di tutte le età e svolge lezioni individuali al Castello di Morsasco (AL), dove risiede e dove si dedica  all’attività di valorizzazione del castello. Ha avviato una collaborazione con Studio Yoga con sede ad Alba e Bra e qui conduce lezioni collettive e individuali.

Previo appuntamento per l'evento "Scopriti in Movimento" puoi trovarmi:

Contatti: