Giorgia Bartolini

Insegnante autorizzata del Metodo Feldenkrais® dal 2012. Ha frequentato il Corso di Formazione quadriennale “Torino 1”, diretto da Paul Rubin e Julie Casson.

Psicologa e Psicoterapeuta, sostiene un’approccio integrato alla persona, all’interno del quale corpo pensieri ed emozioni dialogano profondamente. Nella sua pratica clinica le modalità con cui il corpo del paziente racconta la propria storia sono oggetto di osservazione e consapevolezza: movimenti, postura e respiro vengono messi in relazione alla narrazione verbale, al fine così di sostenere il processo integrativo e il benessere della persona. Sessuologa clinica in fomazione, si interessa di disturbi della sfera sessuale e collabora con ostetriche e ginecologi.

A Torino conduce lezioni di gruppo ed individuali di Metodo Feldenkrais®, dedicate a chi soffre di dolori muscolo-scheletrici o di natura stressogena emotiva, a chi utilizza il corpo per fini professionali (cantanti, attori, danzatori, musicisti, sportivi) e a chi semplicemente desidera conoscersi meglio ed imparare a muoversi nel mondo in modo più semplice, libero e aderente a se stesso. Propone seminari specifici e conferenze sul Metodo Feldenkrais® a Torino e Genova.

Contatti: