Mariachiara Misischi

Insegnante autorizzata del Metodo Feldenkrais® dal 2013. Ha frequentato il corso di formazione quadriennale “Firenze 5” sotto la guida di Ruthy Alon, tra i primi allievi di Moshe Feldenkrais®.

Dopo gli studi classici, si è laureata al DAMS di Torino nell’indirizzo storico-artistico. Sempre all’interno del fascino per il linguaggio simbolico e non verbale si colloca la sua passione per la danza, coltivata fin da bambina, esplorandone differenti stili. Ha insegnando per alcuni anni giocomotricità e propedeutica alla danza.

Da alcuni anni si dedica completamente all’insegnamento del Metodo Feldenkrais® a Torino, sia attraverso lezioni di guppo che individuali e di Bones For Life, un programma che, facendo proprie le strategie del Metodo Feldenkrais®, affronta da un punto di vista funzionale il tema del rafforzamento delle ossa, come prevenzione e aiuto nei confronti dell’osteoporosi.

E’ particolarmente interessata a favorire l’ascolto di sé guidando l’esplorazione personale per accedere a nuove possibilità, verso una maggiore libertà nel movimento e nell’espressione di sé in ogni ambito ed età della vita.

Contatti: