Marta Murino

Insegnante autorizzata del Metodo feldenkrais dal 2009. Ha frequentato il corso di formazione quadriennale Firenze 4, sotto la guida di Ruthy Alon (allieva diretta di Moshe Feldenkrais) e Isabella Turino. Dal 2011 insegnante anche di Bones for life, Ossa per la vita, programma ideato da R. Alon che si basa sui principi del feldenkrais e riguarda l’aspetto funzionale coinvolto nel tema del rafforzamento delle ossa (postura, sostegno del peso, equilibrio …).
Negli ultimi 8 anni (da quando è mamma) in particolare si interessa di pedagogie alternative, nuovi paradigmi educativi e outdoor education.
 
Laueata nel 2004 al Dams di Torino, in Teatro sociale ed educativo ha da allora sempre esplorato il campo dell’educazione e dell’espressività a partire dalla consapevolezza del corpo, del suo movimento e delle emozioni che lo abitano e che si manifestano nella relazione con l’altro.
 
Collabora da tre anni con la Cooperativa Caracol: lavora in ambito sociale educativo a scuola accompagnando bambini e ragazzini con disabilità e in ambito di progetti di autonomia con disabili adulti. Lavora su progetti di laboratori, corsi ed estate ragazzi con bambini proponendo percorsi di apprendimento esperienziale coniugando le formazioni di teatro, feldenkrais e outdoor education.
 
Insegna corsi e lezioni individuali di feldenkrais e bones for life a Cuneo e provincia, tiene seminari a tema (nello specifico sulla consapevolezza e integrazione del pavimento pelvico) e collabora con altre figure professioniste, ostetriche, operatori ayurvedici, psicologhe su progetti riguardanti la salute delle donne (es. menopausa).
 
In ogni sua dimensione lavorativa cerca di mettere al centro la persona e la relazione, entrando in contatto con essa in una dimensione di accompagnamento e cura utilizzando tutti gli strumenti a sua disposizione. L’obiettivo è sempre quello di aiutare chi ha di fronte nella ricerca di una maggiore autonomia, benessere generale e scoperta delle proprie potenzialità.

Previo appuntamento per l'evento "Scopriti in Movimento" puoi trovarmi:

  • Mercoledì 9 ottobre ore 20 per una CAM (lezione di gruppo) presso Clorofilla - Via prov. Cuneo, 19C - Verzuolo (CN)
  • Giovedì 10 ottobre ore 20 per una CAM (lezione di gruppo) presso Ascolto Movimento Libertà - Via Tevere, 180B - Caraglio (CN)
  • Sabato 12 ottobre dalle 14 alle 18 per IF (lezione individuale) presso Mirya - Via Statuto, 13 - Cuneo

Contatti: