Muoversi Liberalamente

Muoversi Liberalamente è un’Associazione Sportiva Dilettantistica nata nel 2016 con lo scopo di promuovere e sviluppare attività legate al movimento e al benessere psicofisico ed in particolare il Metodo Feldenkrais®.

Tra i suoi membri ed istruttori:

IRMACHIARA  MALARODA, Insegnante autorizzata dal 2012 che ha frequentato il Corso di Formazione quadriennale “Torino 1” diretto da Paul Rubin e Julie Casson. Ha lavorato per molti anni nel campo della Psicologia della comunicazione e delle Scienze Sociali come ricercatrice e insegnante; ha conosciuto il Feldenkrais in un suo personale percorso di riabilitazione e guarigione e, entusiasmata dalla possibilità che offre di apprendere strumenti per superare o prevenire il dolore, ha fatto dell’insegnamento del Metodo la sua più grande passione.

NINO LEPORE, studente al terzo anno di Formazione, autorizzato all’insegnamento delle CAM (lezioni di gruppo) presso il Corso quadriennale di “Strigara 4” diretto da Eilat Almagor. Lavora nel campo della divulgazione scientifica interattiva ed è istruttore di Ju Tai Jutsu che pratica da oltre 30 anni. Sperimentata la validità del Feldenkrais come supporto all’attività sportiva e alla pratica delle arti marziali, ha deciso di arricchire la sua formazione con questa raffinata tecnica di consapevolezza corporea.

Muoversi Liberalamente organizza a Torino corsi di CAM (lezioni di gruppo) e lezioni individuali (IF). Propone Seminari teorico-pratici su specifiche tematiche e conferenze divulgative sul Metodo.

L’Associazione dedica attività particolari alle donne operate al seno, e collabora con varie Associazioni con progetti specifici (CHIYU/GUARIGIONE, Feldenkrais e arti marziali).

I soci-allievi di Muoversi Liberalamente sono persone di ogni età accomunate dalla voglia di migliorare postura e movimento ritrovando, attraverso il dialogo sottile col corpo, maggiore libertà anche per la mente.

 
 
 

Contatti: