Paolo Mosso

Insegnante autorizzato del Metodo Feldenkrais® dal 2017. Ha frequentato il corso quadriennale Monferrato 1 diretto dalla Dott.ssa Mara Fusero.

Dopo aver conseguito una laurea in ingegneria ed aver lavorato per diversi anni nel settore di competenza dei suoi studi universitari, scopre il Metodo spinto dalla volontà di migliorare la propria postura con particolare attenzione al respiro, perché molto spesso in caso di respiri profondi sentiva un forte dolore lungo il tronco. Contemporaneamente si dedica anche alla lettura dei libri del dr. Moshe Feldenkrais, rimanendo folgorato dalla profondità di pensiero e dalla grande sensibilità, dall’atteggiamento rigorosamente scientifico e anche dalle brillanti intuizioni del fondatore del Metodo.

L’incontro con questa nuova realtà si rivela talmente coinvolgente ed appassionante che decide di dedicarsi esclusivamente allo studio e all’insegnamento del Metodo, inteso come qualcosa da vivere in profondità, “in modo da poter sentire le sottili connessioni inconsce fra tutte le parti di sé“, prendendo in prestito le parole che lo stesso Feldenkrais rivolse ad un suo allievo per descrivere l’esperienza di ricerca e di ascolto interiori che gli permise di sviluppare il Metodo.
A Torino conduce lezioni individuali e collettive a persone di tutte le età, a chi soffre di dolori muscolo-scheletrici e a chi desidera migliorare o raffinare le proprie capacità di movimento.

È iscritto all’Associazione Italiana Insegnanti Metodo Feldenkrais® (AIIMF).

Contatti: